Baccalà In Umido Con Le Bietole


Baccalà In Umido Con Le Bietole

Baccalà In Umido Con Le Bietole

 

Nome: Baccalà In Umido Con Le Bietole
Tipo Piatto: Pesce
Ingredienti Principale: Baccalà
Persone: 4

Ingredienti:

500 G di Baccalà Dissalato
Farina
1  Cipolla
2 Spicchi d’Aglio
1 Costa di Sedano
200 G di Bieta A Costa Larga
7  Patate Piccole
2 Cucchiai di Sale Grosso
1 Cucchiaino di Peperoncino Secco
1 Brocca d’Acqua Calda
1 Bicchiere di Passata Di Pomodoro
1 Bicchiere d’Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:

Scaldare bene 2 padelle, tagliare a pezzi grossi il baccalà passarlo nell’olio poi nella farina e farlo arrostire nella padella(senza olio); quando è pronto da una parte girarlo. Tritare la cipolla e farla tostare nell’altra padella; quando ha rilasciato i suoi profumi aggiungere il sedano a piccoli fammiferini, l’aglio schiacciato, poi un po’ d’acqua; un paio di minuti ed aggiungere anche il baccalà gia cotto, tritare a coltello le biete e aggiungerle alla padella; a metà cottura aggiungere il pomodoro passato, a fine cottura salare e pepare. Tagliare in due le patate strofinarle nel sale grosso, metterle su una teglia e in forno a 220 gradi per circa 20/25 minuti. Sfornarle pulirle con un tovagliolo, incidere una croce e schiacciale. Impiattare il baccalà con la bieta e le patate al sale per contorno.

 

Ricette in cucina .eu è un pratico ricettario online, visita anche la nostra Pagina facebook per essere sempre aggiornato e non perderti nessuna ricetta.

Le ricette che vi proponiamo  sono semplici, di veloce preparazione e dai costi contenuti. Perfette per chi inizia ad approcciarsi alla cucina, ma anche per chi non ha tanto tempo per cucinare… o semplicemente per chi vuole preparare qualcosa di nuovo e ampliare il proprio ricettario. Antipasti, primi, secondi, dolci, Cocktail e tante altre prelibatezze facili e veloci per preparare un intero menu.

L’articolo Baccalà In Umido Con Le Bietole proviene da Ricette in cucina.



Source link

قالب وردپرس

You May Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: